Chi Siamo

Nel cuore della Città dei Sassi, in Via Casalnuovo, al confine tra la città nuova e il Sasso Caveoso, ricche di testimonianze del passato, di affreschi, altari e segni nel tufo che raccontano la storia di Matera e della sua
millenaria cultura Hotel Casalnuovo di Matera.

L’Hotel Casalnuovo è perfetto sia per un soggiorno di piacere che per un viaggio d’affari. Si trova nel anfiteatro naturale scavato nella roccia del Sasso Caveoso , il cuore della cultura Materana, e la storia antica, in una posizione privilegiata a 2 passi dai seguenti siti turistici: La Cattedrale di Matera , La Chiesa Rupestre “Convicinio di Sant’Antonio ” , Casa Grotta del 1700 , Museo Ridola , Palazzo Lanfranchi , Il Palombaro ecc .

Le nostre camere si affacciano su Via Casalnuovo una strada molto tranquilla con poco traffico.La struttura è composta da camere standard e camere matrimoniali/doppie ricavate dal restauro di antichi ” Lamioni ’’ risalenti all’ 800 con volte a botte in tufo originario. Nella struttura troverete un salotto con camino e libreria, con quest’ultima arricchita da tanti libri sulla storia e sulle tradizioni dei Sassi di Matera.

Quasi come la nostra meravigliosa città abbiamo una lunga ed interessante storia alle spalle. Gli ambienti comuni sono dotati di comfort e servizi che si conciliano perfettamente con un ambiente storico ed architettonicamente unico..

ko